top of page

MArTA PoP!


MArTA PoP è un'attività gioco della durata di un'ora adatta a adulti e ragazzi che vogliono approfondire la conoscenza del Museo Archeologico Nazionale di Taranto cimentandosi nella ricerca di un reperto che sarà svelato durante il laboratorio.


Chiunque riuscirà ad individuarlo all'interno del Museo e a scattare una foto accanto ad esso, porterà subito a casa la riproduzione del reperto in plastica ecologica stampata in 3D dal MArTA Lab.

  • E' un pop-up sulle attività del laboratorio poiché racconta il nostro lavoro quotidiano in maniera semplice e sintetica

  • E' pop poiché è aperta a tutti e permette di portare sempre con sé un pezzo del Museo in versione tascabile.

 

Obiettivi:

  • Approfondire la conoscenza delle collezioni del MArTA

  • Imparare i principi di funzionamento delle macchine del MArTA Lab e i processi per creare le nostre esclusive riproduzioni

  • Divertirsi!

Il format si svolge in tre tappe consecutive + una visita al Museo slegata dall'attività stessa:

20 minuti: spiegazione reperto

20 minuti: spiegazione tecnologia

20 minuti: spiegazione regolamento del gioco (qui sotto una sintesi);


REGOLAMENTO

  1. gli iscritti all'attività riceveranno un cartoncino con l'immagine del reperto e il logo del MArTA Lab.

  2. visitando il Museo accompagnati dagli operatori MArTA Lab o in maniera indipendente, prenotando una visita, dovranno trovare il reperto e fotografarlo accanto al cartoncino.

  3. postando la foto sui social o mostrandocela in privato sulla chat del sito martalab.com riceveranno in dono il giorno stesso la mini-riproduzione stampata in 3D (o tagliata col laser o col vinyl cut, etc...).


MODALITA' DI PARTECIPAZIONE


Per le giornate del 11 - 25 e 26 luglio la partecipazione ai laboratori, della durata di 1 ora, è compresa nel costo di uno specifico biglietto evento, che include anche l’accesso al Museo nelle modalità sotto precisate*. I posti disponibili per ogni laboratorio sono limitati (massimo 6 persone per fascia oraria) e la registrazione è obbligatoria.



Per la giornata del 12 luglio invece la partecipazione ai laboratori, della durata di 1 ora, è gratuita. Chi volesse nella stessa giornata visitare il Museo dovrà prenotare preventivamente un ingresso gratuito, senza costi di prevendita, tramite il sito: https://buy.novaapulia.it/ingresso-marta.html.



Il team del MArTA Lab vi aspetta!



*presentando la prenotazione alla cassa del Museo sarà possibile acquistare il biglietto per l’evento del MArTA Lab, secondo i costi previsti (Tariffa Intera: € 8,00; Giovani da 18 ai 25 anni: € 2,00; Minori di 18 anni: ingresso gratuito; ulteriori gratuità e riduzioni come da normativa e convenzioni);

 qualora gli utenti degli appuntamenti del MArTA Lab volessero visitare il Museo dovranno prenotare in biglietteria, all’arrivo in Museo nel giorno dell’evento, uno slot orario libero, se disponibile nell’arco della giornata o, eccezionalmente, nell’arco della settimana successiva, periodo di validità del biglietto evento.




189 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page